The Lean Healthcare Code

Doctor at the hospital talking to a nurseUna delle cose interessanti circa l'approccio Lean management è che esso è applicato in modo diverso in ogni industria e organizzazione. Mentre ottenuto il relativo inizio nel settore manifatturiero, le organizzazioni sanitarie hanno beneficiato in modo significativo utilizzando gli stessi principi e pratiche con modifiche. Gli esatti strumenti e metodi possono variare da un'organizzazione a altra, ma ci sono alcune dottrine di nucleo che le organizzazioni sanitarie magre tutti hanno in comune. Insieme, formano un modo di pensare che trasforma organizzazioni e cambia il comportamento dei dipendenti ad ogni livello dell'organigramma.
Le organizzazioni sanitarie magre credono che i miglioramenti sono spesso basati su piccoli cambiamenti, non solo alla ricerca di cambiamenti di paradigma principali o nuove invenzioni. Non c'è nessun "cavaliere bianco" che sta per venire e salvare il giorno. Soprattutto all'inizio del vostro viaggio Lean, cambiamento positivo è probabile iniziare accadendo un piccolo passo alla volta. Questo concetto è essenziale perché spesso cambiamento può essere spaventoso e destabilizzante per le organizzazioni. Avvicinandosi il cambiamento a piccoli passi, il modello Lean riduce la riluttanza per abbracciare il cambiamento e aumenta la velocità di miglioramento.  L'organizzazione non ha bisogno di aspettare per un cambiamento strategico avanzare. Miglioramento diventa parte integrante della cultura e un modo di comportarsi ogni giorno, piuttosto che un evento che accadrà prima o poi in futuro.
L'assistenza sanitaria è un settore fortemente regolamentato e ad alto rischio, quindi l'idea di mettere un sacco di responsabilità per miglioramento giornaliero nelle mani dei dipendenti front-line può sembrare pericoloso, ma al contrario è vero. Front-line dipendenti sono in una posizione ideale a riconoscere le inefficienze, pericoli per la sicurezza e barriere alla soddisfazione del paziente. È del tutto possibile che personale amministrativo, i clinici, facility manager e altri già sapere come risolvere le organizzazioni problemi più assillanti. Le organizzazioni sanitarie magre prendono l'occasione per chiedere. Leader a tutti i livelli possono avviare miglioramenti e di essere coinvolti, ma il vecchio modello di ignorare le preoccupazioni e l'input di front-line dipendenti dovrebbe essere nello specchio di vista posteriore.
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Unità di intenti è essenziale nel Lean healthcare. Tutti dovrebbero sapere esattamente ciò che i brevi e lungo termine obiettivi dell'organizzazione simile e quali tattiche passi sono necessari per arrivarci. In una situazione ideale, gestione funziona con tutti i livelli dell'organizzazione per definire gli obiettivi in modo che ognuno di noi ha un senso di proprietà e responsabilità. Dagli obiettivi strategici ad alto livello, reparto, squadra e obiettivi individuali sono stabiliti. Quando viene identificata un'opportunità di miglioramento, è una priorità sulla sua relazione con gli obiettivi di base. Questo rende il processo decisionale più semplice e garantisce che tutti si sta muovendo nella stessa direzione.
Lean healthcare è sulla creazione di condizioni dove ogni persona può fare il loro lavoro migliore. Quando sorgono problemi, Lean leader guardano a difetti nel processo, piuttosto che mettere la colpa su persone. Quando i dipendenti contribuiscono al cambiamento positivo, essi sono riconosciuti e ricompensati per i loro sforzi. Sono forniti con un'ampia conoscenza delle tecniche di miglioramento continuo e fornite con gli strumenti e la tecnologia necessaria per avere successo.
Al fine di misurare i risultati di miglioramento, una linea di base è necessaria. Magra, la linea di base per qualsiasi attività o processo è noto come il lavoro Standard. È la documentazione relativa alle migliori prassi per l'operazione. I collaboratori sono tenuti a rispettare gli Standard, ma anziché soffocare l'innovazione; Questo approccio si invita da chiedendo a tutti di pensare a come ottenere risultati migliori. Piuttosto che cambiando il processo senza considerazione o lasciando tutti a fare le loro cose, miglioramenti implementati solo dopo un attento esame, spesso supportato dal ciclo di miglioramento PDSA o DMAIC.
Lean leader sanitari sanno che il modo più rapido per le persone a comprendere lo stato corrente di un processo o i risultati del cambiamento è attraverso le immagini. Oneri di controllo di processo, huddle tavole, segni di Kanban, wallboard e indicatori di stato vengono utilizzati soprattutto nelle organizzazioni Lean. Idealmente, questi effetti grafici sono gestiti principalmente in una piattaforma di Lean software progettata per tenere tutti informati e motivati con dashboard ruolo rilevante e avvisi.
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Non c'è nessun un modo giusto per implementare il Lean in un ospedale o altro sistema di salute, ma questi principi guida dovrebbero essere considerati. Nella migliore delle ipotesi, diventano parte della cultura e informare le decisioni a tutti i livelli. Assistenza sanitaria magra non è tanto una cosa da fare, ma più un modo di essere.

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