Una delle cose interessanti circa
l'approccio Lean management è che esso è applicato in modo diverso in ogni
industria e organizzazione. Mentre ottenuto il relativo inizio nel settore
manifatturiero, le organizzazioni sanitarie hanno beneficiato in modo
significativo utilizzando gli stessi principi e pratiche con modifiche. Gli
esatti strumenti e metodi possono variare da un'organizzazione a altra, ma ci
sono alcune dottrine di nucleo che le organizzazioni sanitarie magre tutti hanno
in comune. Insieme, formano un modo di pensare che trasforma organizzazioni e
cambia il comportamento dei dipendenti ad ogni livello dell'organigramma.
Le organizzazioni sanitarie magre credono che i miglioramenti sono spesso
basati su piccoli cambiamenti, non solo alla ricerca di cambiamenti di paradigma
principali o nuove invenzioni. Non c'è nessun "cavaliere bianco" che sta per
venire e salvare il giorno. Soprattutto all'inizio del vostro viaggio Lean,
cambiamento positivo è probabile iniziare accadendo un piccolo passo alla volta.
Questo concetto è essenziale perché spesso cambiamento può essere spaventoso e
destabilizzante per le organizzazioni. Avvicinandosi il cambiamento a piccoli
passi, il modello Lean riduce la riluttanza per abbracciare il cambiamento e
aumenta la velocità di miglioramento. L'organizzazione non ha bisogno di
aspettare per un cambiamento strategico avanzare. Miglioramento diventa parte
integrante della cultura e un modo di comportarsi ogni giorno, piuttosto che un
evento che accadrà prima o poi in futuro.
L'assistenza sanitaria è un settore fortemente regolamentato e ad alto
rischio, quindi l'idea di mettere un sacco di responsabilità per miglioramento
giornaliero nelle mani dei dipendenti front-line può sembrare pericoloso, ma al
contrario è vero. Front-line dipendenti sono in una posizione ideale a
riconoscere le inefficienze, pericoli per la sicurezza e barriere alla
soddisfazione del paziente. È del tutto possibile che personale amministrativo,
i clinici, facility manager e altri già sapere come risolvere le organizzazioni
problemi più assillanti. Le organizzazioni sanitarie magre prendono l'occasione
per chiedere. Leader a tutti i livelli possono avviare miglioramenti e di essere
coinvolti, ma il vecchio modello di ignorare le preoccupazioni e l'input di
front-line dipendenti dovrebbe essere nello specchio di vista
posteriore.
Unità di intenti è essenziale nel Lean healthcare. Tutti dovrebbero sapere
esattamente ciò che i brevi e lungo termine obiettivi dell'organizzazione simile
e quali tattiche passi sono necessari per arrivarci. In una situazione ideale,
gestione funziona con tutti i livelli dell'organizzazione per definire gli
obiettivi in modo che ognuno di noi ha un senso di proprietà e responsabilità .
Dagli obiettivi strategici ad alto livello, reparto, squadra e obiettivi
individuali sono stabiliti. Quando viene identificata un'opportunità di
miglioramento, è una priorità sulla sua relazione con gli obiettivi di base.
Questo rende il processo decisionale più semplice e garantisce che tutti si sta
muovendo nella stessa direzione.
Lean healthcare è sulla creazione di condizioni dove ogni persona può fare il
loro lavoro migliore. Quando sorgono problemi, Lean leader guardano a difetti
nel processo, piuttosto che mettere la colpa su persone. Quando i dipendenti
contribuiscono al cambiamento positivo, essi sono riconosciuti e ricompensati
per i loro sforzi. Sono forniti con un'ampia conoscenza delle tecniche di
miglioramento continuo e fornite con gli strumenti e la tecnologia necessaria
per avere successo.
Al fine di misurare i risultati di miglioramento, una linea di base è
necessaria. Magra, la linea di base per qualsiasi attività o processo è noto
come il lavoro Standard. È la documentazione relativa alle migliori prassi per
l'operazione. I collaboratori sono tenuti a rispettare gli Standard, ma anziché
soffocare l'innovazione; Questo approccio si invita da chiedendo a tutti di
pensare a come ottenere risultati migliori. Piuttosto che cambiando il processo
senza considerazione o lasciando tutti a fare le loro cose, miglioramenti
implementati solo dopo un attento esame, spesso supportato dal ciclo di
miglioramento PDSA o DMAIC.
Lean leader sanitari sanno che il modo più rapido per le persone a
comprendere lo stato corrente di un processo o i risultati del cambiamento è
attraverso le immagini. Oneri di controllo di processo, huddle tavole, segni di
Kanban, wallboard e indicatori di stato vengono utilizzati soprattutto nelle
organizzazioni Lean. Idealmente, questi effetti grafici sono gestiti
principalmente in una piattaforma di Lean software progettata per tenere tutti
informati e motivati con dashboard ruolo rilevante e avvisi.
Non c'è nessun un modo giusto per implementare il Lean in un ospedale o altro
sistema di salute, ma questi principi guida dovrebbero essere considerati. Nella
migliore delle ipotesi, diventano parte della cultura e informare le decisioni a
tutti i livelli. Assistenza sanitaria magra non è tanto una cosa da fare, ma più
un modo di essere.
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